Motoscafo d’altura italiano “Erminia II”

Motoscafo d’altura italiano “Erminia II”

Modello navigante costruito a Chiavari nel 1975

Materiali: vetroresina, legno, plastica, alluminio e ottone; su basamento di legno

Il natante fu costruito a Chiavari nel 1980, presso il cantiere navale di Mariano Dellepiane (ex Gotuzzo). Apparteneva alla serie Paraggina, progettata da Gino Solari, e poteva raggiungere una velocità di 40 nodi. Tuga sollevabile per accedere al vano interno. Gommone di servizio con motore fuoribordo sospeso a poppa. Il modello è dotato di un motore a scoppio da 1 CV. Il radiocomando controlla il motore, l’elica, la timoneria, il radar, le trombe e le luci. La plancia e il saloncino sono stati riprodotti fedelmente in base ai piani originali, con televisione, bar, tavoli, camere da letto ecc.

03 Aprile 2018