Nave antincendio italiana “Santa Barbara”

Nave antincendio italiana “Santa Barbara”

Modello navigante costruito a Genova nel 1975

Materiali: compensato, vetroresina, ottone, plastica; su basamento di plexiglass

I motori elettrici azionano le eliche, i timoni, il braccio mobile, gli idranti, e i proiettori. Tuga sollevabile per accedere al vano interno.
La nave VF 208 venne costruita nel cantiere Campanella di Savona per conto dei Vigili del Fuoco e presta servizio nel porto di Genova. Lunga 20 metri, veloce e maneggevole, è dotata dei più moderni sistemi per spegnere incendi sulle navi. Ha un braccio telescopico che porta il getto oltre i 20 metri e altre bocche mobili per lancio o esaurimento.

30 Marzo 2018