Nave da crociera norvegese “Southward”

Nave da crociera norvegese “Southward”

Modello navigante costruito a Chiavari nel 1975

Materiali: vetroresina, compensato, plastica, ottone, rame e gomma; su basamento di plexiglass
Scala: 1 :130

I motori elettrici azionano le eliche, i timoni e le luci. Inoltre avviano una musichetta e le luci psichedeliche nella discoteca. Tuga centrale sollevabile per accedere al vano interno.
La motonave “Southward” fu costruita nel cantiere di Riva Trigoso (GE) per conto dell’armatore Lauritz Klosters di Oslo. Può ospitare 500 passeggeri in classe unica per viaggi della durata di due settimane. In genere viene impiegata per crociere nei Caraibi, il più importante mercato mondiale del settore. All’interno dello scafo si trovano le cabine. La cucina e la sala da pranzo sono in coperta. Sul primo ponte si trovano cinema e teatro; sul secondo piscina, bar e discoteca.

30 Marzo 2018