Nave traghetto norvegese “Winston Churchill”

Nave traghetto norvegese “Winston Churchill”

Modello navigante costruito a Genova nel 1973

Materiali: compensato, plastica e ottone; su basamento di legno e ottone
Dimensioni: cm 143x25x55

I motori elettrici azionano le eliche, i timoni e i portelloni. Tuga sollevabile per accedere al vano interno. Nella stiva possono essere alloggiati tre treni. Dal portellone di poppa si accede al primo ponte, dove si trova il garage in cui vengono ricoverati le auto e i camion. Il comportamento in acqua corrisponde a quello della nave reale, senza rollio.
La motonave “Winston Churchill” fu costruita nel cantiere di Riva Trigoso (GE) per conto di un armatore norvegese. Collega regolarmente Oslo e Copenhagen e trasporta treni e automobili. Lunghezza m 120; larghezza m 20.

30 Marzo 2018