Radioricevitore

“Radiola 33 - RCA”

Stati Uniti, 1928 - model 100 A serial n. 1103166EE

Materiali: Mobiletto in antimonio

È dotato di altoparlante separato “RCA” (Radio Corporation of American).
Schema: circuito ad amplificazione diretta con sintonia a comando unico mediante accordo di tre stadi amplificatori in AF, con tre condensatori, variabili ad aria e coassiali. Gamma d’onda OM. Sette tubi elettronici a zoccolatura americana tipo RCA. Mobiletto in ferro verniciato del peso complessivo di 25 Kg. Coperchio sollevabile per accedere ai circuiti interni. Uno dei primi modelli importati dagli Stati Uniti, funzionava a corrente alternata e aveva due comandi sul frontale, uno per il volume e l’altro per la sintonia, oltre al pulsante di accensione.

18 Aprile 2018

radio, riproduttori sonori