L’uomo sulla luna

Modello costruito in Italia nel 1980 circa

Materiali: plastica

Piccoli oggetti in plastica ... per ricordare “grandi eventi”.

Il 21 luglio 1969, gli astronauti americani Neil Armstrong e Edwin Aldrin discesero la scaletta del modulo lunare LEM, mettendo per la prima volta piede sulla Luna. Un sogno coltivato dall’uomo per millenni si era finalmente avverato. Vi restarono due ore e mezza, raccogliendo 21 kg di rocce lunari e altri campioni geologici. Gli Americani avevano così recuperato lo svantaggio e superato i Russi nella corsa allo spazio, otto anni dopo la missione di Yuri Gagarin. Altre cinque missioni Apollo si recarono sulla Luna fra il 1969 e il 1972, anno in cui si concluse il programma di esplorazioni.

15 Aprile 2018

navi spaziali