Razzo a tre stadi

Modello costruito in Italia nel 1980 circa

Materiali: plastica
Dimensioni: cm 112x21

Piccoli oggetti in plastica ... per ricordare “grandi eventi”.

Per superare i Russi nella corsa allo spazio e riuscire a far sbarcare per primi un uomo sulla Luna, gli Americani costruirono un razzo di potenza e dimensioni eccezionali, il Saturno V, il più grande mai realizzato. Esso si staccò dalla piattaforma di lancio di Cape Kennedy il 16 luglio 1969, con a bordo tre uomini di equipaggio, ospitati nella navicella spaziale Apollo 11. I motori sviluppavano una spinta di 3.400 tonnellate, imprimendo al vettore la velocità di 40.000 Km/h, necessaria per vincere l’attrazione gravitazionale terrestre. Il razzo era alto 110,8 m, pari a un edificio di 36 piani e pesava oltre 2.700 tonnellate.

15 Aprile 2018

navi spaziali