Visita di Sua Altezza l’Arciduca d’Austria Markus d’Asburgo-Lorena

Nel pomeriggio di sabato 20 Maggio 2017, il Museo Marinaro Tommasino-Andreatta ha avuto la gradita visita di Sua Altezza l’Arciduca d’Austria Markus d’Asburgo-Lorena.

Sua Altezza è il pronipote di Francesco Giuseppe ed Elisabetta d’Austria e del Colonnello delle Forze Armate Austriache Ingegner Karl Skrivànek, presidente della O.M.V. cioè l’Associazione Marinai Austriaci che ha il compito di conservare la memoria della Marina Austroungarica. Gli ospiti erano accompaganti dal Cavalier Stefano Foti di La Spezia, promotore dell'evento. La serata è poi proseguita con l'aperitivo offerto nel Salone Mastro Checco dell'Antica Casa Gotuzzo, nel rione Scogli di Chiavari e con la cena nel ristorante attiguo " il Vecchio Borgo". Per finale non poteva mancare un tocco di delicatezza da parte dei nobili ospiti ; alla Dottoressa Simonetta Pettazzi è stata conferita la medaglia della "Fiamma della Pace".